TELEFONINMOSTRA: ne quittez pas in tempi di lockTown n. 7

TELEFONINMOSTRA: ne quittez pas in tempi di lockTown n. 7 con Gianluca Verlingieri, responsabile del METS Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Cuneo, e Giuseppe Gavazza.

Trovate al link www.rivegaucheconcerti.org/musicheinmostra/telefoninmostra07.mp3 questo settimo dei TelefonInMostra, il primo del 2021, sul tema “Ricordare Lelio Giannetto”, il contrabbassista e improviser palermitano che da poco ci ha lasciati e che sarebbe dovuto essere ospite di ben quattro appuntamenti di Musiche in Mostra tra Cuneo e Saluzzo.

Si parla di Lelio, dell’idea di Soundwatching, dell’eventualità di un brano post-cageano che dilati ulteriormente i 4’33” di uno pezzi più iconici e provocatori di John Cage fino a decuplicarli… L’incontro – che segue a quelli dei mercoledì precedenti con Anna Pironti, Cristina Frosini, Martin Daske, Sara Minelli, Alberto Taverna – è condotto nello spirito dell’improvvisazione, così cara a Giannetto, e si configura come un trio “accompagnato” da Riccardo Piacentini.

Ascoltate!

Lascia un commento